Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 850
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Resurrezione: è verità Empty Resurrezione: è verità

Gio 16 Gen 2020, 18:53
Video di 8 minuti, risalente al 1999, in cui viene riportata la testimonianza del sacerdote francese Abbeè de Robert, fucilato e risuscitato, scomparso poi nel 2013. E' stato figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina.

Resurrezione: è verità DeRobert



Ultima modifica di PonteCroce il Mar 29 Set 2020, 00:15 - modificato 1 volta.

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 850
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Resurrezione: è verità Empty Re: Resurrezione: è verità

Lun 22 Giu 2020, 12:32
Altra  importante testimonianza, è la veggente Vicka di Medjugorje ad aver avuto questa straordinaria esperienza:


_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
avatar
Paul
Messaggi : 301
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Resurrezione: è verità Empty Re: Resurrezione: è verità

Ven 12 Mar 2021, 14:49
Io ci credo a queste resurrezioni "Terrene", terrene perchè si torna ad avere una vita normale.  Ma ho una curiosità:  che ne è dell'anima del soggetto prima che sia resuscitato? dubbio
P.S. Per quanto riguarda la donna del video sinceramente non ci credo perchè non si porta un'anima in Paradiso dove è beatitudine per poi farla tornare a questa brutta vita sulla terra.
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 850
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Resurrezione: è verità Empty Re: Resurrezione: è verità

Ven 12 Mar 2021, 22:17
Alla morte di un essere umano l'anima si stacca dal corpo e si colloca dove ha scelto di essere durante la sua vita: o all'Inferno o in Paradiso, che sono sia stati dell'anima sia luoghi (ma non come li intendiamo noi). L'anima che non ha voluto o non è riuscita a confessare tutti i peccati si colloca in Purgatorio, ma dopo un certo periodo, più o meno lungo, si trasferirà in Paradiso. TUTTE le anime del Purgatorio andranno in Paradiso. La anime dell'Inferno purtroppo non vedranno mai più la luce.

Credo nell'evento Medjugorje (che a giugno compirà 40 anni!).

Anche san Paolo ha fatto questa esperienza, come leggiamo nella Bibbia:

2 Corinzi 12,2-4
"So che un uomo, in Cristo, quattordici anni fa - se con il corpo o fuori del corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito fino al terzo cielo. E so che quest'uomo - se con il corpo o senza corpo non lo so, lo sa Dio - fu rapito in paradiso e udì parole indicibili che non è lecito ad alcuno pronunciare."


Il Signore Dio fa "assaggiare" il Paradiso ad alcuni suoi testimoni perchè possano annunciare il Vangelo con maggiore forza. assenso

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
avatar
Suor Marie Anne
Messaggi : 30
Data di iscrizione : 02.05.21

Resurrezione: è verità Empty Re: Resurrezione: è verità

Sab 17 Lug 2021, 10:28
Ma il nostro Dio è un Dio potente (nulla impossibile a Dio), il Signore per fare assaggiare il paradiso a qualcuno non ha bisogna di fare morire per forza quella persona.
Nel corso dei secoli quante persone hanno fatto queste esperienze in diverse modi, alcuni in modo ordinario ad alcuni straordinario il motivo? perché la nostra fede si aumenti sempre di più e che la vita non finisce qui .
Io credo alla risurrezione e credo anche che Dio non ha bisogna per forza fare morire qualcuno per farlo vedere il paradiso. Signore io credo aiuta la mia incredulità.
avatar
Paul
Messaggi : 301
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Resurrezione: è verità Empty Re: Resurrezione: è verità

Sab 08 Lug 2023, 10:47
Dio è Onnipotente e quindi può far vedere il Paradiso rapendo una persona in carne ed ossa (Oppure solo in spirito) prima della morte corporale,  ma poi questi deve tornare sulla Terra e morire perchè poi il corpo resusciti il Giorno del Giudizio.  Secondo me il Signore agisce in questo modo per cancellare la paura della morte. Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Resurrezione: è verità Empty Re: Resurrezione: è verità

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.