Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Shieldheart
Messaggi : 102
Data di iscrizione : 11.02.20

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Empty Vaticano: infiltrazioni massoniche ?

Mer 28 Ott 2020, 21:04
Non voglio sembrare dogmatico nelle mie dichiarazioni, magari mi sbaglio, in tutto questo tempo però ho fatto delle osservazioni, delle ricerche, e ho tratto delle conclusioni... diciamo che ho messo assieme diversi elementi che potrebbero sollevare il dubbio. Non vuole essere una critica, ma prudenza. Dobbiamo stare attenti perché il Signore stesso ci ha esortati ad esserlo, perché ci ha detto che in mezzo alla chiesa sarebbero sorti falsi maestri e falsi profeti. Noi siamo comunque chiamati a passare al vaglio della Scrittura ogni insegnamento che ci viene dispensato per discernerne la natura e ci viene insegnato a riconoscere l'albero dai suoi frutti. E' vero che non dobbiamo mormorare ma è altresì vero che siamo chiamati a denunciare le opere delle tenebre. Inoltre è vero che Papa Francesco "ha quasi terminato la sua missione" ma è stato eletto già abbastanza anzianotto, questo vuol dire che dovremmo ignorare tutto il suo pontificato perché anziano? Stiamo comunque parlando di una figura fondamentale nel Cattolicesimo Romano e di massima autorità... ha influenzato e influenzerà il mondo del cattolicesimo romano con il suo pontificato. Anche gli apostoli hanno terminato la loro missione ma i loro insegnamenti e le loro lettere continuano a regolare la nostra fede.

Vorrei far notare anche un altra cosa che è stata nota a tutti... all'inizio del suo pontificato, Francesco ha scelto un simbolo massonico da mettere sul proprio stemma episcopale, che successivamente ha fatto cambiare... ha sostituito stella a cinque punte (pentalfa o pentagramma massonico) con una stella a otto punte. Che tra le due non so quale sia peggio... Neutral un altra coincidenza?

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Stemmi10
avatar
Shieldheart
Messaggi : 102
Data di iscrizione : 11.02.20

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Empty Vaticano: infiltrazioni massoniche?

Gio 29 Ott 2020, 09:03
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Stella10
Nella foto puoi notare il pentagramma massonico... la presenza di questo simbolo sul suo stemma non poteva che far riflettere molto seriamente...

Ora, è vero che adesso il simbolo è cambiato con la stella a 8 punte... nella sostanza è cambiato poco, perchè lui ha fatto sostituire un simbolo occulto-massonico con un altro simbolo occulto-massonico, infatti anche la stella a otto punte è un simbolo occulto-massonico. Questa stella a otto punte è un simbolo esoterico-occulto che viene usato anche nella Massoneria, e per i Massoni rappresenta Satana – che loro chiamano Lucifero – che per loro è il portatore di Luce, detto anche Venere, nel suo aspetto di stella del mattino che, al mattino, risveglia i dormienti e incita alla rivolta contro i dogmi del Cristianesimo. E’ un simbolo molto antico questo, in quanto nell’antica Mesopotamia Venere era la terza divinità della triade astrale mesopotamica. Il suo simbolo era la stella a otto punte, in quanto il suo ciclo astronomico è legato ad un periodo di otto anni. Anche oggi questo simbolo si trova nella carta de La Stella dei Tarocchi.
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Stella11
Foto (in cui ho oscurato la nudità) presa da un sito di cartomanzia (http://www.cartefortunate.com/tarocchi/le-stelle.php)

Ho detto poco fa che viene usato anche nella Massoneria, e difatti guarda questa foto con a sinistra la stella a otto punte in un tempio massonico e a destra su un sigillo massonico.
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Otto-p10

Ma guarda soprattutto queste due foto: la prima mostra il soffitto di una stanza all’interno dell’House of Temple di Washington D.C. (che è il quartiere generale del Rito Scozzese Antico ed Accettato Giurisdizione Sud degli USA), e la seconda una specie di porta tra due colonne. Guarda come la stella a otto punte viene messa in risalto, e come nella seconda foto si trova sotto un simbolo egiziano e tra due serpenti.
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Otto-p11 Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Otto-p12

E guarda pure queste foto, che si riferiscono all’entrata del tempio massonico della Doylestown Masonic Lodge No. 245 che è una loggia molto attiva in Pennsylvania (USA).
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Loggia10
Da: http://doylestownmasons.org/lodge245/

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Loggia10
Fotogramma tratto da questo video su Youtube: https://youtu.be/sacydX7EEbs

A conferma del significato esoterico-occulto-massonico di questo simbolo, voglio ora proporti questa foto della ‘Casina delle Civette’ situata nel parco di Villa Torlonia a Roma. Guarda in alto dove ci sono almeno sei di questi simboli.
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Loggia11

La presenza di questo simbolo si spiega con il fatto che il suo proprietario – Giovanni Torlonia Junior (1873-1939) – che la rese così come è oggi era una persona data all’esoterismo (tanto da essere definito una persona misteriosa e tenebrosa) e la sua casa quindi fu disseminata di simboli esoterici. Ecco infatti cosa si legge in un articolo della giornalista Flavia Capitani apparso su Egolatina: ‘All’inizio era conosciuta come Capanna Svizzera, realizzata dall’architetto Giuseppe Jappelli nel 1840, ed era stata concepita come uno chalet rustico, per la struttura in tufo che la rendeva grezza, secondo i desideri del proprietario, Alessandro Torlonia. Figlio di Giovanni Torlonia, Alessandro si occupò di numerose trasformazioni per dare un aspetto meno ordinario alla struttura, e oltre alla Capanna, arricchì il giardino con viali serpentinati, laghetti e piante esotiche. Ma l’aspetto attuale, quello che vediamo noi oggi, è stato realizzato nel 1908 dal successore di Alessandro, Giovanni Torlonia Junior. Il principe Giovanni, oltre ad essere misantropo, nutriva un curioso interesse per l’esoterismo, e questo spiega perché nelle decorazioni interne ed esterne ci siano rappresentate, in numero cospicuo, le civette, da cui deriva la denominazione della Casina. Il principe fece di questo edificio la sua personale residenza, modificandola ulteriormente tra il 1916 e 1920 con l’inserimento di logge, porticati e articolazioni architettoniche, ed elementi decorativi che la rendono vivace e fiabesca’ (http://egolatina.it/news/2012/09/01/la-casina-delle-civette/).

Ma questo simbolo rappresenta anche il Caos, infatti è chiamato ‘Simbolo del caos’. Da notare su Wikipedia cosa viene detto:
Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Simbol10

La traduzione è: ‘Il Simbolo del Caos ha origine dalle storie Campione Eterno di Michael Moorcock. In esse, il Simbolo del Caos include otto frecce in un modello radiale. In contrasto, il simbolo della Legge è una singola freccia diritta. Esso è anche chiamato Le braccia del Caos, Le Frecce del Caos, la Stella del Caos o il Simbolo di Otto’. Una variante di questo simbolo – come si può leggere sopra – è la ‘Caosfera’ che rappresenta la magia del Caos.

PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 850
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Empty Re: Vaticano: infiltrazioni massoniche ?

Gio 29 Ott 2020, 11:45
Guarda, ripeto anche io penso che in Vaticano ci siano sacerdoti massoni ed è possibile pure che in Vaticano ci siano sacerdoti che rubino le ostie per messe nere, è un mio pensiero che non è provato concretamente, chiaramente.

Ma sono convinto che il Papa non c'entri nulla in tutto questo, è un agnello in mezzo ai lupi. Ricordi? Quando Gesù scacciava i demòni, i farisei lo accusavano di essere il capo dei demòni: esattamente quello che succede a papa Francesco quando subisce queste accuse. Ricorda: satana per nascondersi dice che "l'altro" ha commesso quello che satana stesso ha commesso, per depistare dalla Verità. Sono convinto che chi sta attorno a papa Francesco, ed è massone, va dicendo che papa Francesco è massone, proprio per depistare dalla Verità. Non diventiamo come satana e i farisei, accusatori dei nostri fratelli.

Papa Francesco se fosse un massone avrebbe riempito le sue stanze di denaro e oro, invece si è privato di tutto fin dall'inizio, anche quello che gli spettava come papa.

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
avatar
Paul
Messaggi : 301
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Empty Re: Vaticano: infiltrazioni massoniche ?

Mer 16 Dic 2020, 16:17
Anche io penso che il Papa non cìentri niente con la massoneria; si dice che a pensare male si commette peccato ma non si sbaglia, io preferisco pensare bene anche se sbagliassi: meglio andare in Paradiso avendo torto piuttosto che aver ragione e andare all'inferno!
Contenuto sponsorizzato

Vaticano: infiltrazioni massoniche ? Empty Re: Vaticano: infiltrazioni massoniche ?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.