Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Tommaso1428
Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.05.23

Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo Empty Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo

Gio 14 Dic 2023, 01:01
Io, da quando il mio curato ha spiegato durante una predica a quanto equivaleva un talento, sono rimasto sconfortato. Un talento equivale a un grosso lingotto d'oro di oggi, indicativamente. Finora non ho avuto la fortuna di trovare qualcuno che, come nella parabola, mi dicesse "Eccoti 10 lingotti d'oro". Credo che mi servirà del tempo per elaborare questa delusione.
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 853
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo Empty Re: Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo

Dom 17 Dic 2023, 17:14
Benvenuto! Very Happy
Ti prego di scrivere i titoli non in maiuscolo.

Secondo alcuni studi (La Bibbia di Gerusalemme), un talento equivale a 34,272 Kg (è un'unità di peso, detta kikkar).

Nel mondo romano, un talento corrisponde invece a 26 kg (attico).

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
avatar
Paul
Messaggi : 302
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo Empty Re: Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo

Sab 23 Dic 2023, 09:27
Dalle delusioni nasce la saggezza e la prudenza, nessuno ti darà mai 10 lingotti d'oro gratis, quando, sul web o in televisione, radio e giornali compare la parola" Gratis" o "gratuito" tu lascia perdere,  anche se molti esercizi commerciali usano la parola magica(gratis) volendo significare" Compreso nel prezzo".  Io quando sento la parola gratis mi viene il mal di mare. Shocked
Contenuto sponsorizzato

Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo Empty Re: Avvertenza: Si richiede un pizzico di senso dell'umorismo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.