Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Paul
Messaggi : 302
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 52

Filosofia vegana da condannare Empty Filosofia vegana da condannare

Lun 28 Ago 2023, 10:47
Allora risuonò una voce che gli diceva: Coraggio, Pietro, uccidi e mangia! Ma Pietro rispose: Non sia mai, Signore, perché io non ho mai mangiato nulla di profano o di impuro. E la voce di nuovo a lui: “Ciò che Dio ha purificato, tu non chiamarlo profano” (At 10,10-15). In questi versi Dio dice a Pietro che tutti i cibi commestibili per un uomo son stati purificati, tutte le bestie ed anche i rettili; i vegani non mangiano carne per motivi loro ma poi si abbandonano alla fornicazione sfrenata. Quello dei vegani è un movimento empio.
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 853
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Filosofia vegana da condannare Empty Re: Filosofia vegana da condannare

Mar 05 Set 2023, 19:38
Non so se è un movimento empio, questo non poso dirlo, sono poco informato.

Quello che è sicuro è che quello che non possiamo mangiare è ciò che fa male al nostro organismo (se sono diabetico, non potrò magiare determinati alimenti come i fichi che sono troppo dolci)

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
Shimeon
Shimeon
Messaggi : 319
Data di iscrizione : 14.01.20
Località : Novara

Filosofia vegana da condannare Empty Re: Filosofia vegana da condannare

Lun 04 Dic 2023, 09:28
Occhio a generalizzare. Non amo gli allevamenri intensivi e la sofferenza di questi, nemmeno alcuni allevamenti per le vacche da latte.
Il latte che bevo gni tanto è quello di monragna che sa di erba. Più sano e più sostenibile e meno stressante per le vacche. Anche per questo mangio pochi formaggi ma buoni e sostenibili. Il miele solo quello di prato della signora del mio paese.
Soprattutto ho notato un eccellente miglioramento della salute a dispetto di quello che si crede. Spariti tanti disturbi.
Basta appassionarsi al proproo nutrimento e quindi mangiare tutto ciò che serve al proprio corpo.
Per i sapori non c'è problema io e mia moglie ricerchiamo modi di trasformare piatti tipici e gustosi in versione vegetale. Non ci crederà ma si riesce con studio e pazoe za a replicare tutta la cucina. Senza esagerare.
Da romagnolo ad esempio ho replicato i cappelletti al ragù e dati da mangiare ad un supercarnivoro antivegano ci è cascato come una pera e qua do avvisato non voleva credermi. Esistono pure i formaggi indistinguibili fermentati come pure ilbrie e il gorgonzola. Utilizzando il lievito di birra inattitvato di qualità (che è un superfood) si fanno miracoli. Si ricrea il sapore umami della carne del parmigiano reggiano ecc.
Se tutto il mondosngiasse carne come noi occidentali non ci sarebbe da mangoare per tutti e già ora è così proprio per questo motivo.
Se fossero tutti vegani il mondo sfamerebbe miliardi e miliardi di persone. Molto più di adesso.
Molti nonbhanno da mangiare perché il suolo è adibito alla soia da mangime che se la mangisssimo noi al posto della carne i campi coltivari a soia decimerebbero l'ampiezza.
Non sono pervertito, sono un cattolico interessaro alla Liturgia delle ore, alla leeghiera e alla Verità che ama la tradizione e il magistero e che fa quello che può per essere coerente con la volontà di Dio.
Il demonio mischia la Verità con la menzogna. E quindi insieme a cose buone inserisce movimenti estremi e depravati che si lavano la coscenza non respirando per non mangiar moscerinie poi praticano l'aborto.
In mezzo c'è il buonsenso e lo stanare i finti vegani o vegani per moda.
Io ho iniziato per caso perché mia moglie per problemi di salute è meglio che segua una dieta più vegetale.
D ignorante in materia e da buon romagnolo mi son sempre detto meglio morto che vegano.
Poi appunto perché amo la cucina mi sono intestardito e ho trovato come veganizzare tutto. Salute e gusto salvi. Pure le tradizioni perché facciamo pure i salami veg fatti in casa e stagionati con pepe incorporato.
Ci sono le eccezioni.
Pure i dolci si riescono a fare perfetti.
Dimenticavo. Solo uova di giornata da galline trattate bene.
Contenuto sponsorizzato

Filosofia vegana da condannare Empty Re: Filosofia vegana da condannare

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.