Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Paul
Messaggi : 302
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Il matrimonio e domande degli psichiatri Empty Il matrimonio e domande degli psichiatri

Sab 01 Lug 2023, 11:28
Salve, è più di un anno che non postavo niente su questo forum, il perchè preciso non lo so.
Nella società odierna non esistono più marito e moglie ma compagni e compagne,  il matrimonio viene considerato troppo impegnativo e quindi le coppie preferiscono vivere nel peccato(La convivenza o rapporti a distanza)  Questo vivere nel peccato comporta una scomunica automatica verso i sacramenti.  Io non sono sposato e non ho mai avuto rapporti sentimentali ma il rapporto uomo-donna credo di capirlo lo stesso.
Una volta ho subito un interrogatorio intimo da parte di uno psichiatra:" Hai mai avuto rapporti sentimentali?  Ti sei mai masturbato?  Cosa pensavi mentre ti masturbavi?  A che età hai smesso?  Ti senti diverso?(Cioè gay).  Il mio psichiatra attuale, molto bravo, dice che questi psichiatri che fan domande così intime andrebbero radiati dall'albo; se uno ha voglia di parlarne bene, altrimenti non ne parla.  Poi se rivolgi le stesse domande allo psichiatra invasivo si arrabbia e ti dice che non sono affari tuoi!
Tornando al matrimonio nel 1995 assistetti alla funzione del matrimonio di una mia cugina ma l'officiante, al posto di rallegrarsi e festeggiare,  si è rivolto ai presenti a muso duro,  con il viso contratto dalla rabbia a parlare di divorzio e cose simili.  Ma la famiglia cristiana è la cellula della Chiesa, se vanno avanti convivenza e rifiuto del matrimonio la Chiesa collasserà. No
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 853
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Il matrimonio e domande degli psichiatri Empty Re: Il matrimonio e domande degli psichiatri

Dom 02 Lug 2023, 16:45
Convivenza e divorzi sono il male, sicuramente.

Credo che tra questi due mali quello minore sia la convivenza: meglio convivere che sposarsi in chiesa e poi divorziare.
Queste sono mie opinioni personali.

Riguardo il matrimonio ti consiglio questo libro, lo comprerò a breve, dicono che è molto buono:

https://www.amazon.it/dp/8896063566/?coliid=I1Z7O7QM6IAI2A&colid=2HL4LZJN090GG&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

Riguardo le domande intime, purtroppo alcuni sacerdoti le fanno anche in confessione: gravissimo.
Consiglio di confessarsi sempre da uno stesso sacerdote che ci ispira fiducia.

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.