Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 851
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre Empty Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre

Mer 08 Set 2021, 09:30
La preghiera nella ricorrenza della nascita di Maria Santissima (La vita di Maria secondo le rivelazioni di A. K. Emmerick)

"Ebbi molte visioni su Santa Brigida, la quale mi comunicò alcune rivelazioni che aveva avuto sulla Concezione e la nascita della Madre di Dio. La Santa Vergine, fra l’altro, così le aveva detto: "Se le partorienti celebreranno la vigilia della ricorrenza della mia nascita con digiuni e con la devozione delle nove Ave Maria, onoreranno la mia permanenza nel grembo materno, e se questa commemorazione fosse rinnovata più spesso dalle partorienti anche durante il corso della loro gravidanza, innanzi tutto alla vigilia del loro parto con l’accoglienza dei Santi Sacramenti, allora io porterò le mie preghiere davanti a Dio per loro. In particolare per quelle partorienti che si trovano in circostanze difficili, esorterò Dio a soccorrerle affinché abbiano un parto fortunato". Stamattina ho avuto io stessa un’apparizione della Santa Vergine che, avvicinandosi al mio letto, mi ha detto tra l’altro: "Chi, oggi a mezzogiorno, per onorare la mia nascita e per dimostrare il suo amore per me nel tempo della mia permanenza nel grembo materno potrà recitare le nove Ave Maria e proseguire così per nove giorni, l’Angelo allora riceverà da queste preghiere quotidianamente nove fiori. Egli me li porterà ed io ne farò subito dono alla Santissima Trinità esortandoLa ad esaudire la preghiera dell’orante". Quindi mi sentii come trasportata sopra un’altura fra il cielo e la terra. La terra era mesta ed oscura sotto i miei piedi; in Cielo vedevo i Cori degli Angeli, i Santi ed in mezzo a loro la Santa Vergine dinanzi al trono di Dio. Vidi due porte e due troni di gloria innalzarsi alla Vergine, crescere e divenire templi e poi trasformarsi in intere città nate dalle preghiere dei credenti. Era meraviglioso vedere quegli edifici formati da erbe, fiori e ghirlande, che esprimevano la maniera ed il valore dei diversi modi con cui erano state elevate quelle preghiere dai singoli credenti. Gli Angeli ed i Santi prendevano dalla mano degli oranti le loro preghiere sacrificali e le portavano in Cielo."

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
avatar
Suor Marie Anne
Messaggi : 30
Data di iscrizione : 02.05.21

Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre Empty Re: Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre

Ven 17 Set 2021, 16:07
Posso fare una domanda la mia superiora mi ha detto la vera data della nascita di Maria vergine è il 5 Agosto, questa è la data che la Madonna di Medjugorje ha rivelato ai veggenti chissà qual è il vero.
Comunque questa preghiera ho sentito già parlare da qualche persone devote.
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 851
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre Empty Re: Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre

Lun 20 Set 2021, 12:13
la vera data della nascita di Maria vergine è il 5 Agosto

Penso che la tua superiora abbia ragione, la data del 5 agosto è molto più antica, risale al IV secolo con la fondazione della basilica di Santa Maria Maggiore, è quasi certo che la Madonna sia nata il 5 agosto. assenso

Dal Nuovo Messale Romano:
"La basilica di santa Maria Maggiore fu eretta sul colle Esquilino, a Roma, da papa Sisto III (432-440). Venne intitolata alla Vergine Maria che il Concilio ecumenico di Efeso, nell’anno 431, aveva riconosciuto come «Madre di Dio». Fu il primo santuario mariano in Occidente, sul cui esempio innumerevoli altre chiese verranno intitolate alla Vergine. La dedicazione della basilica il 5 agosto è ricordata nel Martirologio geronimiano (sec. V-VI)."

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
Contenuto sponsorizzato

Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre Empty Re: Preghiera per la Natività di Maria, 8 settembre

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.