Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Paul
Messaggi : 301
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Confermazione Empty Confermazione

Mar 27 Lug 2021, 17:00
Io quando penso al Sacramento della Cresima o confermazione rimango un po' confuso; questo sacramento dovrebbe confermare i ragazzi nella Fede ma in realtà fa l'effetto contrario. Mio nipote, che ha fatto la Cresima, dice di non credere in niente e questo è un comportamento molto diffuso per i ragazzi; al posto di confermare il sacramento non provoca ma ottiene l'effetto inverso. I ragazzi/e dopo la Cresima fanno a gara a chi perde per primo la verginità; la verginità addirittura non viene considerata una virtù ma un problema. Io capisco solo che i ragazzi hanno la propensione a diventare atei o agnostici. No
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Messaggi : 850
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Confermazione Empty Re: Confermazione

Mer 28 Lug 2021, 23:36
La cresima si fa spesso nel periodo dell'adolescenza, quando i ragazzi e le ragazze sono abbastanza confusi su chi sono e su cosa stanno a fare sulla terra...
Il movimento del Rinnovamento dello Spirito, riconosciuto ufficialmente dalla Chiesa cattolica, consiglia, per cercare di risolvere questo increscioso problema, il "Battesimo nello Spirito": non è un sacramento, nè un nuovo battesimo nell'acqua come pensano alcuni, ma è un sacramentale. Generalmente si fa in età adulta e ti fa rendere conto di cosa significhi VERAMENTE la discesa dello Spirito Santo sulla persona. C'è una VERA preparazione prima di ricevere questo sacramentale. assenso

_________________
"Il Signore sarà per te luce eterna" (Isaia 60,19)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.