Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Paul
Messaggi : 301
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Il tempo principio di tutto Empty Il tempo principio di tutto

Mar 11 Mag 2021, 18:55
Eternità è una parola che ha due significati contrapposti: il 1° dice che è un tempo infinito, l'altro significato, che è quello religioso, è assenza di tempo.
Il tempo non è certo il principio di tutto ma del mondo fisico sì. Intanto l'Eternità in senso cattolico significa assenza di tempo; nel mondo fisico invece il tempo è il principio di tutto, chiamatelo universo, multiverso, universi paralleli etc. Gli astrofisici dicono che il mondo fisico sia un pullulare di universi ma si tratta sempre e comunque qualcosa di fisico.
Il tempo essendo fondamentale non può essere definito, tutte le definizioni di tempo sono tautologiche, cioè si pretende di definire il tempo con il concetto di tempo. Il Dottor Gaspani, famoso astrofisico, propone una definizione di tempo bella ma tautologica comunque:"Il tempo è la nostra percezione dell'aumento di entropia", ma il termine"Aumento" significa che l'entropia prima aveva un valore più basso e poi uno più alto; ma si usano i termini"Prima" e "poi" che sono avverbi temporali quindi qui cade la definizione.
Il tempo nel nostro mondo è la cosa più solida che ci sia, senza il tempo non esisterebbe niente di fisico: universi e multiversi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.