Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Paul
Data di iscrizione : 19.11.20

Tv  velenosa Empty Tv velenosa

Gio 31 Dic 2020, 12:08
E' la televisione col suo strapotere che ci abitua a cose che non meritano di esistere;  ieri ho visto un telefilm che si concludeva(Con mio grande disappunto perchè il telefilm lo seguivo da tempo) con un bacio fra due lesbiche,  come fosse tutto normale e romantico.  il telefilm era"The libriarians".
Lo stesso canale trasmette poi un'altra porcata, "supernatural",  con fesserie colossali su angeli, demoni, Paradiso e inferno, cavolate talmente grandi che  che mi fan pensare agli sceneggiatori che si avventurano in cose che non possono sapere e soprattutto capire(E nemmeno un accenno a Gesù nè a qualsiasi religione).  Uno schifo totale, non guarderò più questi telefilm, uno mi ha deluso e l'altro,supernatural, pieno di cretinerie colossali. confused
PonteCroce
PonteCroce
Admin
Data di iscrizione : 13.01.20
https://cattolici.forumattivo.com

Tv  velenosa Empty Re: Tv velenosa

Ven 01 Gen 2021, 01:10
Purtroppo è una giungla: violenza a go go, oscenità, nudità e chi più ne ha più ne metta...film decenti si contano sulle dita di una mano. Bisogna stare attenti a quello che si vede: non si può pensare di vedere un film pieno di violenza e nudità e rimanerne impassibili: non siamo di legno, quelle immagini che immagazziniamo nell'inconscio fuoriescono in noi quando meno ce lo aspettiamo. Conosco persone che vedono solo film violenti e di orrore dicendo che a loro non fanno niente...e invece poi li vedo sempre nervosi assenso

Personalmente vedo qualche partita di calcio (mi rilassa anche vedere solo il prato verde) e i documentari sulla natura e sull'arte (almeno impari qualcosa assenso)

Ricorda: quello che immagazzini a livello di immagini, quello ottieni dopo come frutto, è la nostra psiche che è così. Satana lo sa bene e ci bombarda continuamente con immagini di nudità e violenza, dobbiamo essere bravi noi a eludere il problema scegliendo programmi costruttivi.
E' una lotta.  

Ultima modifica di PonteCroce il Ven 01 Gen 2021, 20:23 - modificato 1 volta.

Admin

Ven 01 Gen 2021, 16:45
Specifico che la Chiesa Cattolica non condanna assolutamente gli omosessuali né le omosessuali che accoglie fratelli e sorelle come noi. assenso

La Chiesa Cattolica definisce gli atti omosessuali come peccato, perché vanno contro natura. assenso

Data di iscrizione : 19.11.20

Mer 10 Mar 2021, 18:37
Quello che sto per scrivere è molto forte da digerire.  Per colpa della televisione che abbindola molto facilmente sono legali aborto, divorzio,  contraccezione selvaggia, anche con preservativi,  libero amore, convivenze, convivenze omosessuali, atti omosessuali e transessuali.  E' la televisione che ha il potere di fare del male come nel 1981 la grancassa televisiva portò gli italiani a votare a favore dell'aborto. No
PonteCroce
PonteCroce
Admin

Gio 11 Mar 2021, 09:35
La televisione ha permesso anche di vedere in diretta lo sbarco dell'uomo sulla luna, ha anche lati positivi

Però, sì, in effetti, se mettiamo sulla bilancia i lati positivi e i lati negativi della televisione, da quando è uscita, bisogna dire che sono stati probabilmente molti più i lati negativi che positivi, credo che saremmo stati meglio se non fosse stata inventata assenso

In particolare la tv di Berlusconi ha innescato un processo negativo del non-ritorno: da "Drive in" a "Ciao Darwin", trasmissioni che hanno rovinato famiglie intere con le loro oscenità. In particolare posso affermare con certezza che "Italia uno" è stato il canale peggiore, da tenere ben alla larga assenso