Forum di discussione cattolico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Paul
Messaggi : 300
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Creazione ad orologio Empty Creazione ad orologio

Dom 13 Dic 2020, 10:43
Premetto che inserirò opinioni personali ed un concetto di fisica:

Dio creò l'Universo dal nulla, con il Suo Purissimo Pensiero e secondo il modello standard scientifico-religioso creò una singolarità  che conteneva tutto l'universo,  singolarità che era, prima di espandersi, ad un livello di bassissima entropia;  L'entropia è il tendere un sistema qualsiasi ad uno stato di massimo equilibrio.;  ma c'è una sorta di problema: l'entropia aumenta sempre, durante qualunque processo fisico(A volte l' entropia di un sistema diminuisce ma l'entropia totale sistema-esterno del sistema aumenta sempre).  Dio quindi ha creato un universo- orologio che se non è caricato(Meccanicamente o elettricamente) si spinge sempre ad un livello di entropia sempre più alto, fino ad arrivare alla"Morte termica") quindi l'universo è una sorta di orologio che non viene Ma mai caricato.  Quando l'entropia sarà prossima al livello massimo(Stato di perfetto equilibrio) dovrebbe svanire nel nulla per lasciare spazio ai Nuovi Cieli e Nuova terra.  "Orologi non ricaricati" sono anche le stelle e la vita e c'è anche una similitudine tra i due: nascono, crescono e muoiono;  La loro entro pia aumenta sempre senza che ci sia un Intervento al di fuori della fisica che  "Ricarichi il sistema universo. Quindi Dio volutamente ha creato l'universo e tutto ciò che c'è dentro  lasciandolo evolvere senza Interventi,  per poi compiere la Seconda Creazione dopo la "Fine" dell'universo.

A Paul piace questo messaggio.

avatar
Paul
Messaggi : 300
Data di iscrizione : 19.11.20
Età : 51

Creazione ad orologio Empty Re: Creazione ad orologio

Dom 13 Dic 2020, 18:46
L'universo è nato da due principi fisici, l'entropia che tende sempre ad aumentare e l'auto- conservazione dell'informazione .Dalla singolarità iniziale del big bang, a bassissima entropia, è nato un universo in espansione con l'entropia in aumento e informazione in diminuzione.(Prima potevo trovare Tutto in un punto adesso no, un esempio di diminuzione dell'informazione) Aumento dell'entropia è anche diminuzione dell'informazione che diminuisce perchè l'entropia dell'universo è in continuo aumento.
In noi esseri umani(almeno nel corpo) l'informazione tende a rimanere e ciò non in contrasto con l'aumento di entropia: i geni contengono informazione e sono in simbiosi con noi: noi manteniamo l'informazione contenuta nei geni e l'informazione contenuta dei geni ci permette di vivere.
Noi credenti diciamo che i due principi siano stati creati da Dio per far funzionare l'universo senza Suoi interventi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.